Riparazione contachilometri a Roma Prenestina

Il tachimetro è quello strumento che indica i giri al minuto che vengono effettuati dal motore in funzione. Esso ha un cavo flessibile che passa attraverso il vano motore. Uno strumento di fondamentale importanza, spesso utilizzato da automobilisti per controllare la velocità per evitare multe salate, o testare semplicemente la prestazione della propria auto. Questo strumento meccanico può essere soggetto ad errori di misurazione. Ti offriremo la massima assistenza e disponibilità. per garantirti un lavoro di ottima qualità eseguito da mani esperte. Il nostro team conta infatti numerosi anni d’esperienza, con diversi corsi di aggiornamento e attrezzi innovativi ti offriremo un lavoro che solo la nostra autofficina può offrire.

Riparazione contachilometri a Roma prenestina

Riparazione contachilometri di auto e motocicli

Quando il contachilometri della propria auto non funziona si prova una sensazione strana, sembra quasi che non si è più sicuri, non si conosce con esattezza a quale velocità si viaggia e quanti km si sono percorsi. Alcuni problemi possono essere la lancetta immobile oppure un suo movimento ma in modo discontinuo e con continue vibrazioni. Noi scollegheremo il polo negativo della batteria della tua automobile, verificheremo il cavo che collega il contachilometri al cambio e al cruscotto sia integro, ben stabile e agganciato agli appositi supporti. Se queste verifiche sembrano nella norma e apposto, allora è utile controllare il cavo all’interno della guaina, staccandolo da entrambi le posizioni. Ci sono altre procedure di vario tipo, in quanto il contachilometri è un punto molto delicato e basta anche solamente una piccola ammaccatura del filo conduttore per creare problemi di vario genere.

Affidati alle mani esperte del nostro staff per assicurarti un lavoro economico e di qualità, aggiusteremo ogni tuo problema esaudendo ogni richiesta.